Prossime mostre

OPENING: sabato 11 giugno 2022, ore 11
periodo espositivo: 11 giugno – 5 agosto, 2022

JACOB HASHIMOTO
The Burn Out Sun

A partire da sabato 11 giugno 2022, il mondo variopinto di Jacob Hashimoto torna a Verona nella mostra estiva con nuove opere a parete. Insieme agli iconici “aquiloni” che hanno consacrato l’artista sulla scena internazionale, sarà presentata un’inedita serie di minuziose xilografie.

HERBERT HAMAK

Kobalt Grün
Permanent Rot
Ultramarinblau Dunkel
Permanent Gelb

Studio la Città dedica all’artista tedesco una mostra-omaggio molto esaustiva con opere dagli anni ’90 ad oggi, mai esposte prima.
Il titolo è evocativo: Kobalt Grün, Permanent Rot, Ultramarinblau Dunkel, Permanent Gelb sono infatti i nomi tedeschi dei pigmenti maggiormente impiegati da Hamak per la realizzazione dei suoi lavori che, sapientemente dosati, stratificati e mescolati alla resina, danno vita ad uno studio sul colore difficile da incasellare in una categoria specifica.

STUART ARENDS
Art Attack/Unfolded

La mostra Art Attack/Unfolded presenta una serie di lavori inediti di Stuart Arends, realizzati appositamente per questa esposizione.
Arends torna a alla forma originaria della scatola per infonderle nuova energia, ora i cartoni sono costellati di impronte digitali e di parole che si intravedono sul supporto sotto la vernice: parole che diventano i titoli delle opere stesse.