Dal 13 al 15 ottobre 2023 Studio la Città e La Città Projects sono presenti ad Art Verona con due stand molto particolari.

 Studio la Città dà infatti seguito al progetto La storia non si ripete ma fa rima a cura di Giorgia Lucchi Boccanera e Hélène de Franchis. Nato dalla collaborazione con Boccanera Gallery e avviato lo scorso settembre negli spazi espositivi della galleria in Lungadige Galtarossa 21 a Verona con l’omonima mostra, in corso fino all’11 novembre, il progetto si sviluppa ulteriormente nello stand all’interno della fiera con ulteriori opere degli artisti esposti e integrati con altri lavori di altri artisti.

Le due gallerie con stand contigui (pad. 12 stand H 2 e I 1) presentano un allestimento tutto da scoprire, chiuso verso l’esterno e articolato in un percorso interno dove oltre alle opere di Cristian Avram, Linda Carrara, Andrea Fontanari, Veronica de Giovanelli, Gabriele Grones, Debora Hirsch, Federico Seppi, Vincenzo Castella, sarà esposta un’iconica opera di Michelangelo Pistoletto Il Tavolo – Divisione Moltiplicazione (progetto del 1973), un’opera del 1972 di David Leverett, alcune opere di Emil Lukas, Jacob Hashimoto, Luigi Carboni, Hiroyuki Masuyama, Lucas Reiner, Andre Woodward e le recenti opere di Davide Quadrucci del quale è in corso la personale negli spazi di Boccanera Gallery a Trento.

 

Lo stand de La Città Project è invece interamente dedicato ad Herbert Hamak.

Sono presenti varie opere dell’artista che da oltre trent’anni collabora con Studio la Città. Dopo la grande personale dello scorso anno e la pubblicazione dell’ampia monografia l’esposizione questa piccola isola riaccende l’attenzione sui suoi lavori in resina e pigmenti colorati alcuni dei quali inediti.