Studio la Città ha partecipato alla prima edizione di ShContemporary con un programma che voleva essere rappresentativo delle scelte recenti della galleria. Abbiamo mostrato opere di Ettore Spalletti e Vincenzo Castella che hanno inaugurato la stagione 2007/2008 del nuovo spazio in Lungadige Galtarossa ai primi di Ottobre. Ci sono state le nuove fotografie sulla Cina di Davide Bramante e un nuovissimo video di Luca Campigotto fatto con foto scattate in una vecchia prigione in Cambogia.
Abbiamo presentato inoltre i lavori di Beatrice Valentine Amrhein con l’installazione “Video Lustre” e gli still del video che attraverso i pixel della risoluzione da cellulare diventano delle immagini di pittura, un’opera a muro di grandi dimensioni di Jacob Hashimoto e le nuove immagini della natura di Hiroyuki Masuyama. Inoltre abbiamo esposto i nuovi lavori di Ashley Prine che imprime sulla tela momenti fugaci, e ancora Timothy Tompkins con dei nuovi lavori dopo il grande successo ottenuto a Los Angeles quest’estate.
Questa è stata la prima fiera della nuova stagione espositiva, ed è stata seguita da ArtVerona, dalla FIAC e da Paris Photo.