L’edizione 2007 di ArteFiera è stata un’occasione per Studio la Città per proporre un programma particolarmente articolato. Abbiamo presentato nuovi lavori di artisti italiani consolidati come Ettore Spalletti, Pierpaolo Calzolari, Gabriele Basilico, Luigi Carboni, Mirco Marchelli.
Abbiamo avuto poi un piccolo spazio, più classico, dedicato a Lucio Fontana e Piero Manzoni.
Abbiamo esposto al pubblico anche i nuovi lavori di David Simpson, Max Cole, Hiroyuki Masuyama ed Herbert Hamak – una sua spettacolare installazione sarà inaugurata il 17 marzo sulle mura di Castelvecchio a Verona.
Jacob Hashimoto ha presentato una grande installazione sospesa di acquiloni di seta bianca di forme completamente nuove. Di Pablo Zuleta Zahr abbiamo presentato il suo complesso video esposto al Museo Nak di Aachen l’estate scorsa.
Nello stand abbiamo esposto anche le nuove fotografie di Mikhael Subotzky, il giovane fotografo sudafricano che ha sviluppato un complesso lavoro partendo dal carcere di massima sicurezza di Cape Town e gli ultimi dipinti di Timothy Tompkins, dopo il successo della sua personale Left Overs in galleria.
Abbiamo esposto l’installazione di Beatrice Valentine Amrhein per la prima volta in Italia ed appena dopo l’esposizione ”Video Lustre 027 2007” al Museo di Arte Contemporanea di Baltimora.
Abbiamo presentato, inoltre, due video documentari sul lavoro di Max Cole e Jacob Hashimoto, i primi due di una nuova collana edita dalla galleria.