La partecipazione di Studio la Città a Paris Photo, la prima nel corso della sua lunga storia, è avvenuta proprio in occasione della edizione dedicata all’Italia. Il tema che ha caratterizzato il nostro stand è “La Città”, ovvero le città viste attraverso lo sguardo degli artisti.
Una parte dello stand è stata dedicata a tre artisti italiani che hanno fatto della città il centro della loro ricerca. Un’occasione per vedere gli ultimi lavori di Vincenzo Castella, proprio in concomitanza con la sua prima personale negli spazi della galleria; le fotografie in bianco e nero di Montecarlo e Napoli di Gabriele Basilico, il fotografo italiano forse più conosciuto all’estero soprattutto dopo la sua partecipazione alla 52esima Biennale di Venezia con le foto a colori di Beirut.
Abbiamo esposto gli ultimi lavori del siciliano Davide Bramante dedicati alla Cina, realizzati con la sua inconfondibile tecnica fotografica delle doppie e più esposizioni.
Abbiamo presentato, inoltre, le fotografie aeree di Los Angeles di Michael Light, la nuova serie di fotografie fatte in una città dell’India di Izima Kaoru e, alla vigilia della sua prima personale in galleria, le foto delle prigioni in Sud Africa di Mikhael Subotzky.