Michael Najjar è uno degli artisti che fanno parte della nuova mostra presso le Gallerie d’Italia di Vicenza dal titolo FUTURO | Arte e società dagli anni Sessanta a domani, ideata e curata da Luca Beatrice e Walter Guadagnini con il patrocinio del Comune di Vicenza.
La visione del futuro, probabilmente, coincide con l’arte contemporanea come la intendiamo noi oggi. Strettamente legata, da una parte, all’idea di progresso, tecnologia, innovazione; dall’altra al desiderio e alla necessità del cambiamento: migliorare la società e se stessi convinti che ciò che sarà domani potrebbe essere migliore di oggi.
La mostra parte dagli anni ’60 e si spinge fino al presente. Circa cento opere di artisti italiani e internazionali, appartenenti alla collezione Intesa Sanpaolo e a collezioni private, corredate da una serie di immagini fotografiche dall’Archivio Publifoto che meglio rappresentano e sintetizzano ciò che l’uomo, l’artista, ha provato in diverse epoche davanti all’enigma del futuro.
In mostra opere di Boccioni, Depero, Fontana, Christo, Boetti, Hirst, Vasarely, Warhol, Lichtenstein, Rauschenberg, Rotella, Schifano.
Orari: da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00.
In foto: Michael Najjar, Spaceport, 2012 (from the series outer space) – fotografia ibrida, lighjet-print, aludibond, diasec, cornice in alluminio su misura