
la città projects nasce in occasione di due iniziative bolognesi: la collaborazione con Essse Caffè e la presenza di uno stand monografico ad Arte Fiera. Un progetto dedicato ad artisti giovani, meno giovani, italiani e stranieri, da scoprire o riscoprire.
Essse Caffè è simbolo virtuoso di sinergia tra arte ed impresa: nella sede storica della torrefazione della famiglia Segafredo, nel centro di Bologna, è stata inaugurata l’anno scorso, in occasione di
Arte Fiera, la mostra di Francesco Geronazzo – poi vincitore del premio Acqui Giovani – con la quale l’azienda ha avviato il progetto di promozione dell’opera di giovani artisti.
Quest’anno, grazie all’incontro con la città projects, in Essse Caffè Store vengono proposti i nuovi lavori di Giorgia Severi, tratti dalla serie Antenati Foreste: la mostra sarà inserita anche nel circuito Art City White Night – la notte bianca dell’arte organizzata da Arte Fiera – e pertanto visitabile anche sabato 3 febbraio, con apertura straordinaria fino alle ore 22.
Ad Arte Fiera, invece, la città projects si presenta con il secondo capitolo dell’articolato progetto della Severi, dedicato questa volta alle montagne. Uno stand di 24 mq accoglierà la grande opera
Antenati – Mt.Zeil, Once there was the Ocean, del 2016.