Sabato 4 luglio 2020 alle ore 11 presenteremo in galleria il catalogo “Le Nuvole”, recente progetto fotografico dedicato ai lavori di MASSIMILIANO GATTI, edito dalla Casa Editrice La Grande Illusion, con testo di Angela Madesani. Per motivi di sicurezza l’ingresso sarà consentito ad un numero limitato di persone: CLICCA QUI per prenotare.
Il titolo del catalogo è tratto dall’omonima serie di fotografie, attualmente esposte presso Studio la Città, all’interno della mostra Aleph, visitabile presso la nostra galleria da martedì a giovedì o con visita guidata su prenotazione tutti i venerdì e sabato.
Per informazioni: gallery@studiolacitta.it | +39.045 597549
Quella della serie Nuvole, è una narrazione condotta per dittici e un reportage in due tempi, in cui l’autore accosta alle fotografie delle rovine archeologiche di Palmira, realizzate nel corso di diversi soggiorni in Siria, altre fotografie, realizzate successivamente a partire dal fermo immagine dei video di propaganda dell’Isis che documentano la distruzione di siti archeologici. Immagini, queste ultime, tratte da diversi dispositivi elettronici, dove «il pixel, da unità di misura, diviene strumento di lavoro, come se fosse un pennello per sfumare.»
Acquista il catalogo