Anche quest’anno Studio la Città rinnova la propria presenza “in casa” partecipando alla sedicesima edizione di ArtVerona come La Città Projects. Lo stand sarà suddiviso in due sezioni dal titolo Facing Nature e Floating Worlds. La Natura, la sua forza, il rapporto di difficile convivenza con l’Uomo sono le tematiche affrontate in Facing Nature. Floating Worlds è invece un approfondimento sul lavoro altamente scenografico dell’artista siriano Kevork Mourad. Veronafiere | Pad. 12 Stand G4, 15-17 ottobre 2021.
Proposta a latere sarà invece Una Porta sul Fiume, evento che Studio la Città, in collaborazione con i Musei Civici di Verona – Museo di Castelvecchio, la Galleria Giorgio Persano di Torino e il Canoa Club Verona, inaugura il 14 ottobre alle 17.30 presso la Dogana di Fiume. In questa suggestiva location all’aperto, lungo la riva dell’Adige, abiteranno fino al 23 ottobre le sculture site-specific di Costas Varotsos e Herbert Hamak. Sempre nel contesto dell’antica Dogana, nella giornata di domenica 17 ottobre, in occasione dell’apertura di Vinitaly Special Edition, Studio la Città ha coinvolto il mondo del vino in una serata speciale realizzata con ISWA – Italian Signature Wines Academy: istituzione che riunisce nove delle più importanti aziende vinicole italiane.
La Città Projects, ART VERONA, 15 – 17 ottobre 2021
padiglione 12 – stand G4
Veronafiere | Ingresso Re Teodorico, Viale dell’Industria – Verona
Artisti presenti:
Facing Nature
Vincenzo Castella, Lynn Davis, Mikala Dwyer, Daniela Monaci, Franco Passalacqua, Lucas Reiner, Giorgio Vigna, Giorgia Severi e Andre Woodword
Floating Words
Kevork Mourad
ORARI FIERA
VENERDÌ 15 OTTOBRE DALLE 14 ALLE 19
SABATO 16 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 19
DOMENICA 17 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 19
ORARI GALLERIA (durante le giornate di fiera)
VENERDÌ 15 OTTOBRE DALLE 9 ALLE 18
SABATO 16 OTTOBRE DALLE 9 ALLE 18
DOMENICA MATTINA su appuntamento DALLE 10 ALLE 13