La mostra Today I would like to be a Tree raccontata attraverso le parole di Hélène de Franchis in un’intervista a cura della redazione di Exibart.
«La mostra sugli alberi era programmata per settembre, poi sono successe due cose importanti che mi hanno fatto cambiare data. La prima è la tempesta che ha sradicato moltissimi alberi a Verona nell’agosto del 2020 e la seconda l’esplosione che ha distrutto la zona del porto a Beirut nello stesso periodo. Uno degli artisti libanesi dopo quel disastro ha disegnato, su uno dei muri rimasti della galleria, una foresta a carboncino su carta che ha poi diviso in fogli 70×100 e venduto via internet per contribuire alla riparazione e alla riabilitazione del maggior numero possibile di edifici colpiti dall’esplosione. Il titolo della foresta era Today I would like to be a Tree.
Infine quando recentemente anche i due cedri cinquantenari sono spariti dal nostro “cortile” alla Galtarossa, ho pensato che era il momento giusto per anticipare la mostra di settembre».
CLICCA QUI per leggere l’articolo integrale.