Dall’ 11 al 13 ottobre 2024 Studio la Città sarà presente alla 19^ edizione di Art Verona con uno stand che presenta una selezione di artisti che hanno collaborato e collaborano con la nostra galleria con alcuni nuovi ingressi. A fianco di Davide Bramante, Vincenzo Castella, Arthur Duff, Lynn Davis, Lucio Fontana, Anna Galtarossa, Alberto Garutti, Giorgio Griffa, Herbert Hamak, Jacob Hashimoto, Emil Lukas, Paolo Patelli, Lucio Pozzi, Andre Woodward, ci saranno Federico Borroni, Davide Maria Coltro, Bruno Fantelli, Filippo Rizzonelli, Runo B., Diego Soldà.
Sarà l’occasione per ritrovare alcuni dei protagonisti delle più recenti esposizioni in galleria, in particolare altre opere di Paolo Patelli, di Anna Galtarossa e Davide Maria Coltro. Le personali dei tra artisti ancora in corso negli spazi della galleria tracciano un possibile percorso dell’idea di pittura. Dalla pittura-pittura di Paolo Patelli (1934) ai ritratti su arazzo di Anna Galtarossa (1975) per arrivare alla Picta Fluens di Coltro (1967) che, con la sua avanzatissima e personale tecnica del flusso mediale, presenta poeti paesaggi in infinite dissolvenze.
Tra i nuovi ingressi in galleria troviamo Federico Borroni, Bruno Fantelli, Filippo Rizzonelli, Runo B., Diego Soldà con opere nuove accanto a quelle volute da Hélène de Franchis e Luca Massimo Barbero nell’indimenticabile mostra Torn Curtain conclusasi lo scorso maggio.
Tra artisti storici della galleria vedremo alcuni scatti inediti di Vincenzo Castella (1952) Valletta Malta, il deserto di Gerusalemme e due storiche opere Deisha Camp Bethlem del 2007 e Plots are Homeless del 2016; tre grandi fotografie dell’americana Lynn Davis, un orizzonte di Alberto Garutti (1948 – 2023); un acrilico su tela di Giorgio Griffa del 1974, una
nuova opera di Emil Lukas (1964), alcune iconiche opere di Hashimoto(1973) affiancata e da due tele più recenti. Un’opera mai esposta di Herbert Hamak (1952), un Vaso comunicante in ceramica di Davide Bramante (1970), una serie assolutamente inedita di opere di Arthur Duff(1973), alcuni acrilici su legno di piccole dimensioniLucio Pozzi 1935.
Il ciclo di foto digitali di Andre Woodward dedicato alle sequoie giganti del parco nazionale della California.
Le opere di alcuni degli artisti presenti parteciperanno ai vari premi previsti per questa manifestazione da ArtVerona e dai vari partner.